SMEMORANDA 2018

Oggi 29/06/2017 presso l’Ostello Bello (via Medici 4, Milano) è stata presentata SMEMORANDA 2018, festeggiando il 40esimo compleanno di Smemo!

Ospiti della presentazione: Cinzia Marseglia, Sandro Betti

che il trio, Nico, Gino e Michele hanno voluto al loro fianco.

Un grande anniversario per la mitica agenda, la quale  ha dato una svolta a quelle che si usavano prima di questo avvento: giovane, spiritosa a volte irriverente ma con un appeal immenso, rivolto al mondo dei giovani e….non.

Sono con te dal 1979, 

quando al cinema davano Manhattan e Apocalypse now, 

e alla radio passava The Wall dei Pink Floyd.

Smemoranda-_-2018

Questo fa nascere un parallelismo con il mondo dell’intrattenimento video; in che modo?

E ‘di buon auspicio vedere che il mondo della carta, tanto bistrattato negli ultimi 15/20 anni, porta l’interesse sull’asse digital (pianeta internet), come è accaduto con il mondo analogico del video a favore del digitale e/o liquido.

Se un prodotto continua a vendere centinaia di migliaia di copie, come dichiara Nico Colonna è prova che l’appassionato rimane; magari non più in maniera massificata, ma esiste in quantità  considerevole.

Il modo di fruire una merce, la moda del momento e le nuove tecnologie, possono tanto ma non tutto, scrivere su un’agenda è ancora uno stile che a molti piace, come avere una videoteca in casa di dvd, da guardare, toccare e apprezzare ….come vero amore.

smemo black

 

Autore dell'articolo: GIovanni De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *