Black Butterfly

Il film è tratto da un movie per la TV “Papillon Noir”, scritto da Hervè Korian.

Diretto da Brian Goodman, Justin Stanley (Stigmate) e Marc Frydman ne hanno reinterpretato la sceneggiatura adattandola al cinema.

Black Butterfly  racconta la storia di Paul Lopez, uno scrittore che in un momento particolare della sua carriera vive in una baita sperduta tra le montagne.

BB_1

Un thriller intenso, tra finzione e realtà , il bravo Banderas interpreta uno scrittore, che deve raggiungere la massima concretezza per il suo ultimo libro, da qui che si dipana quello che sembra vero o soltanto una immaginazione??.

Intrigo, finzione e colpi di scena si susseguono, grazie anche alle interpretazioni degli altri altrettanto bravi attori; Jonathan Rhys Meyers e Piper Perabo, anche se alcune domande nascono spontanee, cosa ci faceva Jack, personaggio losco e misterioso, da quale prigione proviene e cosa ne sa delle tante donne scomparse….

BB_007

In qualche modo ricorda il grande “Il Silenzio degli innocenti”, con luoghi alpestri e solitari, anche se siamo a Subiaco nel Lazio; la figura dello scrittore in crisi l’abbiamo conosciuta in altrettanti grandi film come: Misery non deve morire, Shining e molti altri.

 

Autore dell'articolo: GIovanni De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *