Chi Siamo

A vent’anni dalla sua nascita, FILMAKER’s magazine è il nucleo centrale di una rete che mette in contatto il pubblico e i protagonisti dell’audiovisivo integrando diversi strumenti: editoria tradizionale, Internet, eventi, produzione e distribuzione cinematografica.

La rivista ha cadenza trimestrale e struttura monografica: ogni numero è dedicato a un regista, un film, un tema. Da Robert Aldrich a Rainer Verner Fassbinder, da L’isola di Kim Ki-Duk a Dancer in the Dark di Lars Von Trier, dal noir alla sexploitation, in vent’anni FILMAKER’s magazine ha attraversato tutto il cinema visibile e invisibile, costituendo un fondamentale strumento di approfondimento e scoperta per generazioni di film makers, studenti e appassionati.

Il sito ha l’ambizione di coniugare passato, presente e futuro del cinema nazionale e internazionale. Accanto alle le recensioni, gli speciali e le news quotidiane, teniamo molto alle rubriche “di servizio” indispensabili per gli addetti ai lavori (festival, film commission, tecnologie, produzioni in corso), le “conversazioni” con gli autori e uno spazio di interazione e di condivisione, in cui ogni lettore può dire la sua.

Infine, grazie alla collaborazione con DNA, il sito si fa schermo, offrendo periodicamente, a titolo gratuito, in streaming un film legato al Focus del momento.

FILMAKER’s magazine è edito da BUNKER Lab srl, che vanta nel suo portfolio editoriale anche Fefè Visual magazine, realizzato in collaborazione con lo IED (Istituto Europeo di Design) e i daily realizzati nel corso dei festival di Roma e Torino.

DNA srl opera nella produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi e multimediali dall’ormai lontano 2004 e ha visto sorgere molte realtà produttive e distributive del panorama italiano, navigando con barra ferma tra le intemperie del mercato e tra gli imprevedibili venti delle spinte tecnologiche.

 

The FILMAKER’s makers

Direttore responsabile

Luigi Sardiello

[email protected]

 

Direttore editoriale

Raffaella Corradini

[email protected]

 

Redazione

Paolo Bravi, Pasquale D’Aiello, Tania Di Giacomantonio, Gaetano Gentile, Federico Guarascio, Jonathan Giustini, Rocco Marra, Federico Monti, Angelo Mozzetta, Massimiliano Pistonesi, Daniele Toscano

 

Area Film

Corrado Parigi

[email protected]

Ferdinando Vicentini Orgnani

regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano

 

Web & Marketing

Giovanni De Santis

[email protected]

Andrea Corbella

[email protected]

 

Redazione e Uffici Commerciali

Viale di Villa Pamphili, 156

00152 Roma

[email protected]

http://www.filmakersmagazine.it

FILMAKER’s magazine è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma, n. 409 del

20/08/1998

La ciurma non sarà mai al completo, perché su questo galeone è d’obbligo una vivida rotazione di marinai e avventurieri che ci piace salgano a bordo con la loro perizia, ma che come è nella loro natura ogni tanto si perdano negli arrembaggi e tra le bellezze di isole remote, per ritornare semmai poi sulla tolda a loro piacere ogni qualvolta vorranno scrivere, parlare e leggere (e soprattutto vedere) di cinema.